Prima visita

La prima visita, della durata di circa 60 minuti, consente di conoscerci e valutare congiuntamente il quadro generale. Durante l’incontro verranno analizzate diverse aree quali la storia clinica passata e recente, le abitudini alimentari, il livello di attività fisica, eventuali allergie o intolleranze alimentari, seguiti dalla rilevazione e valutazione dei parametri antropometrici.

Successivamente, si stabiliscono gli obiettivi in base alle necessità individuali e/o indicazioni mediche, elaborando un piano alimentare personalizzato in linea con le esigenze e le preferenze personali.

La trasmissione del piano alimentare sarà effettuata entro pochi giorni lavorativi, a seguito dei quali rimarrò comunque a disposizione per eventuali chiarimenti durante l’intero percorso.

Visita di controllo 

La visita di controllo, dalla durata di circa 30 minuti (45 per il percorso sportivo), si effettuerà con cadenza mensile o bisettimanale, a seconda della situazione e delle esigenze.

Durante l’incontro si discute come ci si è trovati con le nuove abitudini alimentari, che percezioni si hanno e se sono stati notati cambiamenti di qualsiasi tipo. In seguito, si procede con la rilevazione dei parametri antropometrici e con il confronto con i dati ottenuti nella precedente visita.

Dopodiché si controlla il piano alimentare, in modo che possa essere riadattato alla vita quotidiana e alle esigenze personali, al fine di migliorarne la sostenibilità e la facilità di mantenimento a lungo termine, sempre tenendo in considerazione l’obiettivo che si desidera raggiungere.